Alcune domande per Cirio e Marrone

Sono emerse nuove evidenze sulla posizione e sul ruolo dell’assessore alla cooperazione internazionale della Regione Piemonte, Maurizio Marrone, in sostegno all’autoproclamata Repubblica Popolare del Donetsk.

Oggi, 14 marzo 2022, si è tenuta la conferenza stampa del Partito Democratico Piemonte sul caso Marrone-Repubblica popolare di Donetsk, per fare chiarezza sulla vicenda e preservare così la credibilità e l’autorevolezza di un’istituzione: quella della Regione Piemonte.

Alla conferenza – tenuta dai Consiglieri Regionali Diego Sarno, Domenico Rossi e Monica Canalis, insieme a Daniele Valle, vecepresidente del Consiglio regionale e Paolo Furia, Segretario regionale del PD, sono stati presentati una serie di documenti che testimoniano come, fino a un mese prima dell’invasione russa in Ucraina, sulle pagine social ufficiali della sedicente Repubblica Popolare del Donetsk comparissero contenuti che riportavano iniziative di Marrone, nel ruolo di assessore regionale, a favore della causa separatista.
Sono ancora troppe le ambiguità e i quesiti rimasti in sospeso. Ci aspettiamo risposte chiare e documentate in aula dal Presidente Cirio e dallo stesso Marrone.

RASSEGNA STAMPA