18 May 2021

Spacciatori di rivoluzione

Lunedì 24 maggio, ore 21:00
Online sui canali Facebook e YouTube
della Fondazione Benvenuti in Italia

A Napoli c’è un quartiere, Scampia, spesso teatro delle cronache per episodi di degrado, spaccio, criminalità organizzata e violenza. Ma Scampia non è solo questo: sono molte le associazioni e le iniziative sociali che si svolgono in questo angolo di città e migliaia i cittadini onesti che la abitano.

Abbiamo deciso di raccontarvi “L’altra Scampia”, quella di cui non è semplice trovare traccia nei giornali e telegiornali, ma che quotidianamente si rimbocca le maniche per costruire una società migliore. Lo faremo lunedì 24 maggio con Rosario Esposito La Rossa, ospite della nostra Scuola di politica che si svolgerà online a partire dalle 21,00 sui nostri canali social.

A Scampia, Rosario ha fondato l’associazione Vo.di.Sca (“Voci di Scampia”) in memoria di suo cugino, Antonio Landieri, vittima innocente di mafia. In seguito ha rilevato la casa editrice Marotta e Cafiero, trasferendone la sede sempre a Scampia. Ma Rosario è anche un compagno di strada di lungo corso ed è un vero piacere reincontrarlo nelle nostre serate…perchè “Narrare è resistere!”