12 gennaio 2011

Scuola di politica: Presentazione del documentario ‘Un solo errore, Bologna 2 agosto 1980’

La scuola di politica Renata Fonte proietta in anteprima alcuni brani del documentario sulla strage alla stazione di Bologna di agosto del 1980. L’attentato più sanguinario della nostra storia repubblicana: una bomba in una stazione affollata di famiglie prossime alle vacanze estive. Il solo errore degli attentatori è la scelta della città: Bologna.
Un pretesto per discutere dell’uso del governo italiano del segreto di Stato.
Il montaggio del documentario porta la firma di WeLaika e di Christian Nasi, che sarà presente all’anteprima per partecipare al dibattito. La sceneggiatura è di Gabriele Nicoletti, Massimo Venieri e Matteo Pasi, che è anche il regista del documentario.

La scuola di politica Renata Fonte proietta in anteprima alcuni brani del documentario sulla strage alla stazione di Bologna di agosto del 1980. L’attentato più sanguinario della nostra storia repubblicana: una bomba in una stazione affollata di famiglie prossime alle vacanze estive. Il solo errore degli attentatori è la scelta della città: Bologna.Un pretesto per discutere dell’uso del governo italiano del segreto di Stato.Il montaggio del documentario porta la firma di WeLaika e di Christian Nasi, che sarà presente all’anteprima per partecipare al dibattito. La sceneggiatura è di Gabriele Nicoletti, Massimo Venieri e Matteo Pasi, che è anche il regista del documentario.