23 September 2021

Noi votiamo Andrea Sacco

La Fondazione Benvenuti in Italia sostiene la candidatura di Andrea Sacco alle prossime elezioni per il rinnovo del Consiglio Comunale di Torino del 3 e 4 ottobre.

Andrea Sacco è un educatore, è un lavoratore ed è un militante. Camminiamo insieme da quando era rappresentante di istituto dell’IIS Avogadro di Torino e abbiamo condiviso con lui la nascita della Fondazione, di cui è Fondatore.

Oggi, a 40 anni, dopo essere stato presidente di Acmos, gestisce per la Cooperativa Nanà un centro di accoglienza per richiedenti asilo e ha deciso di rinnovare il suo impegno candidandosi al Consiglio Comunale di Torino. Lo fa con il Partito Democratico e a sostegno di Stefano Lo Russo, per sconfiggere la destra che vuole prendersi la città.

Ha deciso di partire dai temi per cui abbiamo lottato in questi anni: i giovani e la scuola, luogo primario del nostro impegno, per avere finalmente edifici scolastici a norma e ridare protagonismo ai ragazzi; l’abitare, accessibile a tutti e comunitario; la legalità da perseguire con il contrasto alle mafie, all’usura, al gioco d’azzardo e alle diseguaglianze sociali; l’inclusione e i diritti, per una Torino aperta a tutte e tutti che promuova occasioni di incontro e convivenza; e infine l’aria, quella inquinata di Torino, per cui serve una rivoluzione green.

Sono i presupposti di una Torino Vicina, che riavvicini le istituzioni ai cittadini e combatta la povertà e la solitudine.

Per questo  e per molto altro il 3 e il 4 ottobre sulla scheda azzurra mettiamo una croce sul simbolo del Partito Democratico e scriviamo SACCO!

Per saperne di più