La nostra transizione ecologica

Foto di gruppo assemblea soci 2022-2023

Con l’assemblea di sabato 8 ottobre 2022 la Fondazione Benvenuti in Italia ha affrontato un cambiamento importante: l’elezione a Presidente di Mauro Beano, a seguito delle dimissioni presentate da Davide Mattiello e da tutto il CDA uscente, parte di una complessiva “transizione ecologica” per affrontare nuove sfide, con nuove energie.

Da parte di tutta la nostra comunità va a Davide un enorme ringraziamento per ciò che ha rappresentato per la Fondazione, consapevoli che senza di lui nulla di tutto questo sarebbe stato possibile.

Benvenuti in Italia è un think tank che si occupa di diritti di cittadinanza e ampliamento della partecipazione democratica, presidiando con la propria azione sociale le ramificazioni di questo tema e approfondendole per produrre proposte politiche da portare al centro del dibattito pubblico.

Una missione che rilanciamo con entusiasmo, pronti a studiare, fare rete e batterci, parafrasando Mauro Rostagno, non per trovare un posto nella società, ma per creare una società in cui valga la pena trovare un posto.

Se volete conoscerci meglio e camminare con noi scriveteci a info@benvenutiinitalia.it.

E restate sintonizzati, nei prossimi giorni vi racconteremo i dettagli del nuovo percorso della Fondazione!