5 May 2020

Buon lavoro alla nuova amministrazione

In un periodo complicato, come quello che stiamo vivendo, vogliamo augurare buon lavoro alla nuova squadra dell’amministrazione che coordina la contabilità, la gestione del personale, la manutenzione del patrimonio, gli acquisti e la segreteria dell’intero network, formato da ACMOS, Benvenuti in Italia, Comitato Beni Confiscati, Comitato Salvagente, Cooperativa Nanà, Homers, Orme, Rehome, Tra, e Wehome.

Vogliamo ringraziarli e nominarli uno per uno, a partire da Sara Rolfini, nuova coordinatrice dell’ufficio.

E poi Mauro Beano e Anna Cascini che si occupano della gestione contabile e segreteria, coadiuvati da Andrea Zummo e Leonardo Idili. Roberto Abagnale e Andrea Busca, per le rendicontazioni dei progetti. Bruno Iannaccone per la gestione delle strutture e degli acquisti. Giacomo Molinari per il found raising e il supporto decisionale. Con la direzione generale di Marco Tabbia.

Già in periodi “normali” la nostra azione civica, politica e sociale è possibile grazie al lavoro dell’amministrazione che si occupa di gestire la nostra macchina, ma “le squadre forti si vedono nel momento del bisogno” ci tiene a precisare Sara Rolfini. E infatti se durante l’emergenza Coronavirus il nostro movimento ha potuto continuare nelle sue attività è proprio perché alle spalle c’erano loro: gli amministrativi. Qualche esempio? La distribuzione di generi alimentari e di prima necessità nelle coabitazioni, per le quali è stato necessario fornire i permessi previsti dalla legge. I presidi sanitari necessari per l’emergenza coronavirus, come le mascherine o i disinfettanti, reperibili in casa ACMOS. E tutto il lavoro di amministrazione, sia ordinaria che straordinaria, come le domande di cassa integrazione.

La nostra macchina continua a funzionare e lo farà in futuro anche grazie a questa bella squadra, appena rinnovata. A tutti voi, da tutti noi, buon lavoro!