5 settembre 2012

SMW a Torino!

Il 24 settembre prenderà il via a Torino Social Media Week, una settimana interamente dedicata ai social media e alla comunicazione digitale. Cinque giorni d’incontri, seminari, conferenze, laboratori in cui chi ci permette di lavorare o di comunicare o di divertirci comodamente seduti alla nostra scrivania o a casa ci racconterà quali sono le novità in campo digitale, cosa sta accadendo dall’altra parte del mondo, cosa ci siamo persi e come contribuire all’innovazione.

Il tutto avverrà contemporaneamente in 14 città nel mondo: Barcellona, Berlino, Bogotà, Chicago, Glasgow, Hong Kong, Jeddah, Londra, Los Angeles, San Paolo, Seoul, Shanghai, Vancouver e Torino.
Il tema dell’evento quest’anno sarà Empowering Change through Collaboration – Dare forza al cambiamento attraverso la collaborazione, che sta alla base della nascita e della diffusione dei social media stessi.

Gli incontri sono nati con l’intento di soddisfare le curiosità e le esigenze di un pubblico il più ampio possibile: dai professionisti e appassionati di fotografia, alle mamme che si danno sostegno e si scambiano consigli in rete, al resoconto del progetto Sao Paulo Calling sul recupero delle favelas. Senza dimenticare informazioni e aggiornamenti sulla nascita di nuovi social network, come Path, innovativo e controtendenza, o di serie televisive totalmente digitali, come “Lost in Google”, o di “Transiti”, primo progetto di sensibilizzazione transmediale su un tema importante quale è l’identità sessuale.
Dal 24 al 28 settembre, dal lunedì al venerdì, a partire dalle 10 del mattino per tutta la giornata fino a sera, Torino sarà tappezzata di eventi legati al web, trasmessi anche via streaming, e sarà parte integrante di una manifestazione internazionale che ha il suo fulcro in un gruppo di creativi di New York che, dal 2009, sta costruendo una reale rete di connessioni che copre tutto il mondo e di cui quest’anno Torino è uno dei punti focali.
Gli appuntamenti sono aperti a chiunque voglia saperne di più sul mondo della comunicazione digitale e dei social network, a chi abbia delle curiosità da soddisfare, ai professionisti del web.

Al link qui di seguito potrete trovare gli eventi che offre la Social Media Week Torino e a cui è anche possibile iscriversi per partecipare: www.bit.ly/smw_torino