Pop economix

Uno spettacolo teatrale per raccontare la crisi finanziaria che ci ha investito con freschezza e contenuti. Questo è “Pop Economix Live Show”, una produzione Pop Economix, Banca Popolare Etica, Teatro Popolare Europeo e Il Mutamento Zona Castalia, di Alberto Pagliarino, Nadia Lambiase e Paolo Piacenza per la regia di Alessandra Rossi Ghiglione. 
Portato in scena ieri alla fabbrica delle e, in una sala gremita, gli spettattori hanno assitito alla spiegazione di tutti queli termini che ormai sono entrati nella nostra quotidianità come cartolizzazione, derivati, mutui subprime. Parole spiegate attraverso la chiave del teatro, resi semplici, permettendo così allo spettatore di capire le responsabilità che stanno dietro alla crisi che stiamo vivendo. 
Ne esce un quadro fosco, dove la finanza detta l’agenda della politica, senza che quesst’ultima riesca a governare speculazioni e disastri economici.
Ma non solo. Lo spettacolo cerca di far riflettere, fornendo degli strumenti che dimostrano come la scelta individuale può contare. Ognuno di noi può scegliere come spendere e dove investire i propri soldi.