3 dicembre 2013

4° quaderno!

 

Benvenuti in Piemonte!

 

Lunedì 2 dicembre, nel corso di una partecipata serata della sua Scuola di Politica, BIT ha presentato il quarto Quaderno della Fondazione Benvenuti in Italia.

Con questo numero, il quaderno ha assunto una veste speciale per un tema speciale. Questo tema è la Regione Piemonte, nostro territorio di nascita, ma anche laboratorio di analisi, azione e progettazione. Parafrasando un motto che amiamo molto, il famoso “we care”, possiamo dire che il Piemonte “ci sta a cuore”.

Ci sta a cuore perché combattiamo da anni una battaglia, che ci ha visti isolati in più occasioni, per chiedere legalità e giustizia dopo gli scandali che hanno colpito le elezioni regionali del 2010. Ma ci sta a cuore anche perché crediamo che la nostra regione sia un importante crocevia tra Europa e Mediterraneo. A questi due stimoli, la regione che vogliamo superare e quella che vogliamo costruire, abbiamo dedicato le due parti del quaderno.

Si tratta di un lavoro corale, che ha raccolto molte intelligenze, mani, volontà, che generosamente hanno offerto la loro esperienza e la loro speranza per aiutarci a disegnare un percorso. Per questo vi chiediamo di scaricare, leggere e condividere questo quaderno: costruiamo insieme il Piemonte del futuro!

Potete scaricare il quaderno in formato pdf CLICCANDO QUI