Nuovo crollo al liceo Darwin
Fonte: La Stampa – Nuovo crollo scoperto al liceo Darwin di Rivoli (To), dove nel 2008 morì Vito Scafidi e altri studenti rimasero feriti nel crollo del controsoffito.
Il nuovo crollo si è verificato in un’aula attigua a quella della tragedia del 2008 che fortunatamente non veniva usata per le lezioni. Dai primi accertamenti sembra che la dinamica del crollo sia la stessa di quella del 2008.
Dopo la sentenza di luglio sulla vicenda i giudici avevano disposto il dissequestro dell’area che però non era ancora stato attuato e quindi l’aula era vuota. Non si sa ancora quando il crollo sia avvenuto: a scoprirlo questa mattina è stato un carabiniere che stava accompagnando un funzionario della scuola in quell’area dell’edificio. Sulla vicenda sta indagando il sostituto procuratore, Raffaele Guariniello.
Sono una studentessa di quinta del Darwin e vi meraviglierò forse ma ho saputo del crollo ora girovagando sul sito de la Stampa. Oggi a scuola nonostante televisioni locali e giornalisti nessuno ci ha degnato di informarci. So benissimo che voi di Benvenuti in Italia avete a cuore quello che è successo nel 2008 a Vito e noi studenti non vogliamo minimamente rivivere quel tragico giorno. Non so se La Stampa abbiamo ingigantito i fatti,se siamo in sicurezza oppure no,so solo di volere informazione sull’ambiente in cui passo tutte le mie giornata e soprattutto il diritto alla sicurezza.