11 ottobre 2018

Il Piemonte? Connesso, ricco di opportunità e bello da vivere

In vista delle prossime elezioni regionali, la Fondazione Benvenuti in Italia e la Lista Monviso – Chiamparino per il Piemonte organizzano un incontro aperto alla cittadinanza per discutere del futuro del Piemonte.

L’incontro, dal titolo “Il Piemonte? Connesso, ricco di opportunità e bello da vivere” si terrà sabato 20 ottobre alle ore 11,00 presso Binaria, in via Sestriere 34 a Torino.

Durante la mattinata si discuterà delle prospettive economiche, delle infrastrutture necessarie e della ricerca tecnologica applicata. L’obiettivo, infatti, è quello di mettere i bisogni e le vocazioni della nostra Regione al centro del dibattito al fine di proseguire l’esperienza di governo, per un Piemonte sempre più ricco di opportunità e per una migliore qualità della vita.

<<Con questo primo incontro facciamo nostro l’appello di Chiamparino per un Piemonte che continui a crescere scommettendo sull’Europa e sulla qualità della vita.>> afferma Davide Mattiello, presidente della Fondazione Benvenuti in Italia.

<<Ci sono due elementi che caratterizzano l’incontro tra le nostre realtà: la volontà di parlare di temi concreti, che riguardino il rilancio della nostra Regione, sostituendoli ai litigi e leaderismi, e di proporre modelli di collaborazione e promozione piuttosto che di divisione. Il percorso politico si arricchisce così di esperienze e di mondi: questo il nostro contributo alla parte politica cui entrambi apparteniamo. Diamo il via quindi a una collaborazione “civica” con un soggetto profondamente legato ai cittadini piemontesi e alla loro storia, in coerenza con il cammino che il presidente Chiamparino ha svolto fino ad oggi nella gestione della nostra regione>> dichiara Mario Giaccone, consigliere regionale e capogruppo della Lista Monviso – Chiamparino per il Piemonte.

Intervengono:

Davide Mattiello, presidente della Fondazione Benvenuti in Italia

Mario Giaccone, consigliere regionale e capogruppo Lista Monviso – Chiamparino per il Piemonte

Mario Villa, Istituto Nazionale di Urbanistica

Paolo Milanesio, ufficio stampa e portavoce dell’assessore regionale ai trasporti, infrastrutture e opere pubbliche

Modera

Camilla Cupelli, giornalista