24 novembre 2011

E il Riccio avanza di successo in successo!

E’ giunto il momento di fare un primo, parziale bilancio sul nuovo libro scritto da Davide Mattiello, intitolato ‘La mossa del riccio: al potere con tenerezza e disciplina’.

Le tante presentazioni fatte e le altrettante recensioni scritte da importanti quotidiani nazionali fanno ben comprendere che questo libro non è solo un successo dal punto di vista delle vendite, cosa per altro importante, ma è anche un grande successo di partecipazione.

Davide ha scelto la condivisione, la partecipazione e la cittadinanza attiva come modello di vita e di lavoro, ed è per questo che ‘La mossa del riccio’ non è solo un testo importante da leggere, ma vuole anche essere strumento di discussione e di dibattito.

Come si può vedere, ogni presentazione della ‘Mossa del Riccio’ è un’occasione di incontro molto partecipata, che serve ad unire nel segno di un’esperienza politica di nuovo conio.

 

Boves, Moncalieri, Trieste: in ognuna di queste città Davide Mattiello ha discusso con il pubblico i contenuti di un libro che non è solo la storia sua e delle sue scelte di vita, ma anche un manuale per fare e proporre un nuovo tipo di politica. 

Auguriamo quindi al libro ed al suo autore di continuare questo percorso che sta dando così tante soddisfazioni.

Se vuoi scaricare la scheda tecnica del libro, clicca QUI