11 settembre 2012

Oggi in Senato presentazione di ’8×1.000 mandalo a scuola’!

La campagna ’8 PER MILLE: MANDALO A SCUOLA!’ promossa da Benvenuti in Italia a partire dal 22 novembre 2010 approda in parlamento.

Affinchè i cittadini possano destinare l’8XMILLE all’edilizia scolastica.

Mercoledì 12 settembre la Senatrice Mariangela Bastico (PD) presenta al senato il DDL su 8X1000 ad edilizia scolastica.

Dare la possibilità ai cittadini di destinare l’ 8×1000 della propria denuncia dei redditi agli interventi di messa in sicurezza e di qualificazione del patrimonio edilizio scolastico, che sono sempre piu’ urgenti e prioritari, come drammaticamente evidenziato, tra l’altro, dal gravissimo terremoto del 20 e 29 maggio che ha sconvolto tanti territori dell’Emilia, Lombardia e Veneto.

Questo e’ lo scopo del disegno di legge presentato dalla senatrice del Pd Mariangela Bastico, e sottoscritto da molti senatori democratici, che la parlamentare illustrerà ai giornalisti mercoledì 12 settembre 2012, alle ore 12.00, presso la Sala Nassirya del Senato della Repubblica.

All’iniziativa parteciperanno, oltre alla prima firmataria del ddl, Davide Mattiello presidente della Fondazione “Benvenuti in Italia”, Adriana Bizzarri coordinatrice nazionale della scuola di “Cittadinanzattiva”, Vanessa Pallucchi responsabile scuola per Legambiente, la mamma di Vito Scafidi, rappresentanti dei genitori degli alunni della scuola elementare di San Giuliano di Puglia: persone e rappresentanti di istituzioni e associazioni fortemente impegnate sul fronte della messa in sicurezza delle scuole, che hanno partecipato all’elaborazione e sostenuto il ddl in oggetto.

Parteciperà, inoltre, anche per illustrare la situazione delle scuole nei comuni terremotati, Maino Benatti, Sindaco di Mirandola, Comune della provincia di Modena fortemente colpito dal terremoto.